05/09/2018

Tutte le bollicine di Schweppes a Baritalia Hub 2018

TUTTE LE BOLLICINE DI SCHWEPPES A BARITALIA HUB 2018

La manifestazione dedicata alla bar industry quest’anno si terrà a Rimini e sarà la vetrina ideale delle celebri toniche Schweppes.

 

Milano, Settembre 2018 – Schweppes, la regina delle bollicine e di ogni aperitivo, parteciperà alla terza edizione di BarItalia Hub,evento di riferimento per il mondo bar in Italia, promosso e coordinato dalla rivista Bargiornale, che si svolgerà lunedì 24 e martedì 25 Settembre presso il Palacongressi di Rimini.

 

Lunedì 24 settembre si sfideranno 75 bartender impegnati a ripercorrere le orme di tre grandi pionieri della miscelazione come Donn Beachcomber, Jerry Thomas e Harry MacElhone. Martedì 25 andrà in scena il gran finale, che vedrà i 45 bartender selezionati nelle tre tappe, protagonisti sul palco per un inedito confronto a squadre. Una giuria internazionale incoronerà i bartender e le squadre che avranno meglio saputo interpretare lo spirito dei pionieri nei loro cocktail.

 

Oltre che un palcoscenico per sfidarsi a suon di cocktail, Baritalia Hub si caratterizza per essere un momento di formazione, di incontro e di scambio tra i più quotati professionisti presenti sul mercato. In questo contesto si inserisce Schweppes, che sara’ presente con un suo stand dove saranno presenti le sue referenze di punta per l’Horeca come Ginger Beer e le tre Schweppes Premium Mixer: Tonica Classica, Tonica Hibiscus e Tonica Pepe Rosa.

 

La capacità di Schweppes di anticipare le esigenze dei drink lovers è resa ancora più evidente dalla scelta di sperimentare sempre nuove tendenze, come quella del Food Pairing: concetto che si basa sull’associazione di due o più alimenti a seconda del loro composto molecolare, nonché aromatico. Negli ultimi anni, il concetto classico di food pairing si è evoluto ed è passato dall’abbinamento fra due cibi, alla sincronia perfetta tra food e drink, diventando materia particolarmente apprezzata dai bartender. Schweppes ha “sposato” la nuova frontiera del food pairing perché perfettamente in linea con la sua scelta di utilizzare ingredienti diversi che si combinano in un mix ideale a provocare nel consumatore una nuova esperienza sensoriale.

È il caso di Schweppes Premium Mixer, la linea creata da Schweppes col supporto di mixologists di fama internazionale, pensata per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirit per soddisfare le esigenze dei piu’ esigenti “cocktail drinkers”.

Schweppes Premium Mixer e’ caratterizzata da un design particolarmente ricercato, aromi naturali al 100% e dall’inimitabile persistenza delle sue bollicine, presenti fino all’ultimo sorso. E’ disponibile nelle tre varietà Tonica Original, Tonica Pepe Rosa e Tonica Hibiscus.

Tonica Original, la cui ricetta comprende solo ingredienti e aromi naturali al 100%, compreso il chinino, grazie al suo sapore delicato e discreto lascia spazio agli aromi presenti negli spirits premium e non può che essere l’ingrediente di base del Gin&Tonic, il long drink a base di Gin e Acqua Tonica, intramontabile classico, simbolo di eleganza e preferito di molte star di Hollywood. Il suo side ideale? Senza alcun dubbio salumi stagionati e chorizo. La freschezza e la capacità ripulente di questo drink, che lascia sul palato una lieve nota amara, contrastano alla perfezione la sapidità dei salumi.

Tonica Hibiscus, dalle note fruttate e floreali, si distingue per la caratteristica colorazione rosa ed è ideale per creare innovativi cocktails, soprattutto a base di gin. Come lo speciale Hibiscus Gin&Tonic realizzato con Gin Premium, Tonica Hibiscus e guarnito con fragole fresche e lime. Accanto al suo side ideale, il salmone affumicato, questo cocktail trasformerà l’aperitivo in un’esperienza di gusto infinita per un momento indimenticabile.

 

Tonica Pepe Rosa, è la tonica studiata per tutti gli intenditori alla ricerca di un’esperienza sensoriale. Il pepe rosa infatti, è una spezia utilizzata per esaltare al massimo l’essenza degli Spirits e, allo stesso tempo, per dare quel tocco gentile e ribelle ad ogni drink. L’esempio lampante di questo vortice di sensazioni è Eastern Collins, il cocktail a base di Dry Gin, Tonica Pepe Rosa e succo di limone.Grazie ai suoi elementi dolci, aromatici e acidie alle sue bollicine che lasciano pulito il palato, questo drink apparentemente semplice trova il suo side ideale in formaggi corposi come il Blue Cheese e il Gorgonzola.

 

Ginger Beer, lanciata nella prima edizione di BarItalia Hub, sorprende per l’elevata gasatura e per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; è il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero ad una sottile nota agrumata, ideale per creare strepitosi cocktails come Moscow Mule e London Mule.

Liscia o mixata, la gamma Schweppes è la scelta ideale per concedersi un momento di puro piacere durante l’aperitivo. Per essere sempre più riconoscibile come la “regina” indiscussa dell’aperitivo, Schweppes ha creato l’hashtag #SCHWEPPESHOUR giocando con il termine universale HAPPY HOUR e riconvertendolo in “L’ora della Schweppes”.

 

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

Dove puoi trovarci ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO SPA:

Salone: - | Padiglione: Sala Piazza | Stand: 067