Catalogo
Cerca per
10/09/2018
2018: PER GANCIA È L’ANNO DI ‘DRINK BEAUTY'
“Drink beauty” è il messaggio intorno al quale ruota la nuova immagine di Gancia, che presenta nel 2018 la brand identity: nuovo logo, nuovo design, veste grafica e visione.
Per la casa spumantistica piemontese, che da sempre rappresenta i cambiamenti socio-culturali nel tempo riuscendo ad anticipare mode e stili, la comunicazione ha sempre avuto un ruolo importante e orientato al “Bere la bellezza”.
Una bellezza che è profondamente radicata nell’identità, nella storia e nei vini di Gancia, “prodotti in Italia, prima dell’Italia”: già nel 1850, infatti, ben prima della proclamazione del Regno d’Italia nel 1861, l’azienda cominciò a creare i primi spumanti della penisola, diventando parte della cultura e del patrimonio italiano. Drink beauty parla della bellezza del nostro Paese, delle vigne dell’Alta Langa, dell’arte italiana, del vino e dello Spumante. La bellezza delle espressioni creative dell’azienda dal 19° secolo: le etichette, i manifesti pubblicitari firmati da grandi nomi dell’illustrazione e dell’arte, i film, oggi accuratamente conservati nel museo Gancia di Canelli. La bellezza delle sue Cantine Storiche, le Cattedrali Sotterranee dichiarate nel 2014 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La bellezza degli spumanti con i loro riflessi dorati, il rosa, il bronzo e il famoso rosso brillante dell’Americano.
Gancia reinventa l’immagine delle bottiglie, un trionfo di colori audaci e gioiosi che rende omaggio alle storiche creazioni del marchio, contribuendo nel contempo al rilancio della qualità, risultato del lavoro e della passione dei maestri cantinieri.
Il logo rinnovato rimane intrinsecamente legato alla tradizione dell’azienda, con lo stemma che da sempre la contraddistingue, ma lo stile diventa più sobrio e agile: i tratti, d’oro o in bianco e nero, si fanno più distinti ed essenziali. L’operazione di restyling coinvolge anche il sito web, che manifesta nella sua raffinata bellezza questo nuovo modo di essere, non dimenticando di mettere in evidenza i prodotti prima di tutte le altre categorie e sezioni del portale www.gancia.com . Facebook interpreta la dinamica e vivace vetrina del brand in grado di comunicare tutte le novità e gli eventi del mondo Gancia, mentre Instagram incarna l’espressione più viva della Drink Beauty attraverso immagini di grande effetto.
Dove puoi trovarci F.LLI GANCIA & C. SPA:
Salone: - | Padiglione: Sala Piazza | Stand: 069